Le persone che rientrano nei disturbi dello spettro autistico o nella disabilità presentano manifestazioni molto diverse,
che riguardano la sfera comunicativa, sociale, emotiva, sensoriale o motoria.
Il Centro Clinico la Quercia apre le porte alla presa in carica multidisciplinare per fornire un supporto individuale e famigliare integrato.
Accoglienza e sostegno
Un servizio dedicato ad adulti, adolescenti, bambini e famiglie che presentano disabilità o rientrano nello spettro autistico: presso il Centro Clinico la Quercia una sezione dedicata all’accoglienza e al sostegno.
Professionisti con alta specializzazione e una rete di supporto garantiscono una presa in carico completa della persona e della famiglia, nel suo essere individuo inserito in contesti scolastici, lavorativi e sociali. I percorsi mirano a fornire le competenze per valorizzare le risorse individuali, aiutando il bambino o la persona nella sua crescita e autonomia, supportandolo nelle diverse sfere della vita.
L’approccio multidisciplinare integrato trasforma il percorso terapeutico in un percorso completo a supporto delle famiglie, dove psicologi, pedagogisti, logopedisti, nutrizionisti e molte altre figure professionali integrano le proprie competenze.
La Rete
Unire le professionalità per aiutare nelle diverse fasi della crescita, nell’inserimento sociale, scolastico o professionale.