Il Centro clinico la Quercia organizza GENITORI AL CENTRO, un luogo sicuro e accogliente dove i genitori possono condividere le proprie esperienze, confrontarsi e ottenere supporto emotivo sul loro percorso educativo e di genitori.
Perchè partecipare a questi incontri?
- Condivisione di esperienze: I genitori possono confrontarsi e trovare conforto sapendo che non sono soli nelle sfide che affrontano.
- Supporto emotivo: Parlando con altri genitori che comprendono le difficoltà vissute, si crea un ambiente empatico, dove ci si sente ascoltati e compresi.
- Consigli pratici: Gli incontri possono essere un’ottima occasione per ricevere suggerimenti concreti su come gestire situazioni difficili o adottare strategie efficaci per aiutare i propri figli.
Come sono strutturati gli incontri?
- Condivisione: Ogni genitore può raccontare la propria esperienza, evidenziando successi e difficoltà.
- Discussione guidata: due psicologi del Centro clinico la Quercia aiuteranno i genitori a costruire le conversazioni, affrontando temi specifici come la gestione delle crisi emotive, tecniche per migliorare la concentrazione, o strategie per supportare l’autoregolazione di bambini e adolescenti.
- Spazio per domande: I genitori possono fare domande e ricevere risposte su casi specifici o temi generali, sia dai professionisti che dagli altri partecipanti.
Gli incontri sono dedicati ai genitori, che possono partecipare a singoli incontri o ad un percorso con cadenza mensile.
Gli incontri si svolgono nella sede di Creazzo, via Giotto 20 B/C.
Contatta il Centro Clinico per tutte le informazioni e per prenotare il tuo spazio:
📞 0444.521382 – 331.8047366
📧 info@centrolaquercia.com